SOFCA METAN-GAS è una delle poche Autofficine che rilascia una corposa documentazione a completamento dell’attività di verifica delle bombole.
La documentazione è composta da:
- Certificazione dell’avvitatura oggettivata:
Scheda personalizzata che riassume attraverso un grafico i valori di serraggio (di angolo e coppia) relativi all’ avvitatura delle valvole a bordo di ogni bombola.
Viene fornita inoltre la tracciabilità delle nuove bombole installate attraverso l’indicazione dei loro numeri di serie.
Di seguito un esempio del documento di certificazione dell’avvitatura:
- Certificazione dell’installazione secondo i criteri dettati dalla FEDERMATANO:
Alla fine dell’attività di verifica viene rilasciato il cartellino Federmetano con la nuova scadenza ed il timbro della SOFCA METANGAS come installatore comprovante l’esecuzione della verifica.
Il cartellino deve essere conservato insieme alla Carta di circolazione in quanto risulta essere l’unico documento comprovante la verifica.
Dovrà essere esibito ogni qualvolta richiesto dalle autorità competenti, dal personale della motorizzazione o del personale addetto al rifornimento nelle stazioni di carburante.
Di seguito un esempio del cartellino:
- Bollino autoadesivo G.F.B.M.:
Questo bollino autoadesivo, rilasciato dal GFBM, viene posto generalmente sullo sportellino di rifornimento metano per dar modo al personale di servizio dei distributori di verificare in modo agevole la data di scadenza della verifica delle bombole. Di seguito un esempio: